PROGETTO "CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2019 - SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CAMPI-GIOCO ESTIVI"


La Regione Emilia-Romagna ha approvato, anche per il 2019, il Progetto Conciliazione vita-lavoro – Sostegno alle famiglie per la frequenza di Centri Estivi”, con il quale intende sostenere economicamente le famiglie nella gestione del tempo libero dalle attività scolastiche dei figli in età 3-13 anni, tramite contributi per le quote dei centri educativi estivi, che saranno erogati tramite i Comuni che aderiscono al progetto. Inoltre ha stabilito i criteri generali di accesso al progetto, sia in riferimento ai gestori dei Campi Gioco estivi da autorizzare, che ai genitori che intendono richiedere il contributo.
Il Comune di Bagnolo in Piano partecipa al progetto anche per il 2019 ed ha approvato un Avviso Pubblico per l'individuazione dei soggetti gestori di Campi Gioco estivi che intendano aderire quest'anno al “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro”.
Successivamente sarà pubblicato analogo Avviso Pubblico e relativo modello di domanda per le famiglie che intendono richiedere il contributo.
Tutta la modulistica (sia per i genitori che per i gestori) riguardante il Progetto Conciliazione 2019 sarà via via messa a disposizione nell'area SERVIZI ON LINE / PROGETTO CONCILIAZIONE / 2019, a destra in questa pagina.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola tramite: mail a: ufficioscuola@comune.bagnolo.re.it oppure telefonando ai seguenti numeri: 0522 957423 (Sig.ra Cristina Lusetti), 0522 957436 (Sig. Tiziana Verzellesi).
 



Ultimo aggiornamento: 10/04/2019