Buoni libro a. s. 2015/2016


Fino a Venerdì 30 Ottobre prossimo si possono presentare le domande di contributo per i libri di testo. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito internet della Provincia http://scuola.provincia.re.it

Il Servizio Programmazione Scolastica, Educativa ed Interventi per la Sicurezza sociale informa che, anche per l'a. s. 2015/2016, i Comuni dei territorio provinciale erogheranno agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo ai sensi dell'art. 3 della Legge Regionale n. 26/2001.

La domanda dovrà essere presentata alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 30 Ottobre 2015.

I destinatari sono:

gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;

i residenti nella Provincia di Reggio Emilia oppure frequentanti scuole nella Provincia di Reggio Emilia e residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio;

gli aventi valore ISEE del nucleo famigliare (riferito ai redditi dell'anno 2013) pari o inferiore a € 10.632,94. L'ATTESTAZIONE ISEE RILASCIATA NEL 2014 AI SENSI DEL D. LGS. 109/98 NON HA PIU' VALIDITA' IN QUANTO SOSTITUITA DALLA NUOVA ISEE.

NOTA BENE

Per ottenere l'attestazione ISEE lei potrà avvalersi di un CAF di sua fiducia, oppure rivolgersi al suo commercialista.


Il Comune di Bagnolo in Piano le dà la possibilità di rivolgervi a uno dei seguenti CAF:

CAF CGIL Via Roma, 53 RE tel 0522/457290

CAF CISL Via Turri, 69 RE tel 0522/357555

CAF CIA V.le Trento Trieste, 14 RE tel 0522/514516

QuestI CAF rilasceranno le attestazioni ISEE, relative ai servizi scolastici, gratuitamente.

Troverà in allegato l'elenco dei documenti necessari.


LA INVITIAMO A PROGRAMMARE PER TEMPO L' APPUNTAMENTO CON IL CAF, SENZA ASPETTARE OTTOBRE poichè, dal momento della consegna dei documenti necessari al calcolo dell'ISEE, a quello del rilascio effettivo dell'attestazione, trascorreranno almeno 15/20 giorni.


Come presentare la domanda
E' possibile scaricare il modulo per la presentazione della domanda dal sito http://scuola.provincia.re.it oppure rivolgersi alla Segreteria della Scuola frequentata, agli Uffici Scuola, ai Servizi Sociali e/o Uffici URP dei Comuni di residenza.

La domanda dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2015.
Nella domanda la famiglia dovrà indicare con precisione, e successivamente poter documentare, la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico in corso (2015/2016).

In allegato, l'Ufficio Scuola mette a disposizione del genitore richiedente un modulo prestampato per ottenere che l'importo del buono libro assegnato sia direttamente accreditato sul conto corrente bancario o postale. I genitori che vorranno utilizzarlo dovranno pertanto compilarlo in ogni sua parte, compreso naturalmente il codice IBAN, e allegarlo alla domanda di buono libro.

DOCUMENTI ALLEGATI


Ultimo aggiornamento: 01/10/2015